NOTIZIE NOTIZIE

Indietro

Alluvione: pubblicate le ordinanze per i contributi sulla ricostruzione

Con la sottoscrizione delle ordinanze 11 e 14, il Commissario Straordinario alla Ricostruzione ha definito criteri, modalità e termini per la determinazione, la concessione e l’erogazione di contributi alle imprese singole o associate e agli immobili di edilizia abitativa e relative pertinenze, interessati dagli eventi alluvionali dello scorso maggio.

 

Le ordinanze sono consultabili al link: https://commissari.gov.it/alluvionecentronord2023/normativa/ordinanze/elenco-ordinanze-2023/

 

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente attraverso il portale Sfinge che sarà attivato dalla Regione Emilia Romagna a partire dal giorno 15 novembre.

 

Il Comune di Cesena e l’Unione Valle Savio hanno attivato uno sportello denominato “Sportello ricostruzione” che curerà l’istruttoria delle domande, secondo quanto previsto dalle due ordinanze, e potrà fornire assistenza e orientamento a cittadini e imprese.

 

Lo sportello è attivo nelle seguenti giornate:

martedì, dalle 8.30 alle 13.00 (pratiche Sfinge)
giovedì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 (pratiche CIS)

 

La struttura commissariale sarà presente presso il presente sportello nelle giornate:

  • Martedì 09.07.2024 
  • Martedì 23.07.2024
  • Martedì 06.08.2024
  • Martedì 27.08.2024
 
 

Lo sportello riceve su appuntamento prenotabile al sito https://servizi.comune.cesena.fc.it/applicazioniweb/prenotazione-n/formAutenticazione.jsp?id_categoria=687

oppure telefonicamente al numero 0547 356227

E’ inoltre possibile contattare lo sportello all’indirizzo email: sportelloricostruzione@comune.cesena.fc.it