Scuola Primaria
  • Domanda iscrizione

Scopo: la domanda consente la frequenza della scuola elementare statale.

Cosa occorre: compilazione dell'apposito modulo di domanda, disponibile presso la Direzione Didattica IV Circolo, Via Veneto, 195 - zona Stadio Cesena.
Per l'iscrizione alle scuole autonome occorre presentare la domanda direttamente alla scuola stessa. Solitamente la domanda va presentata nel corso del mese di gennaio.

 

  • Buoni libro per la scuola elementare – assegnazione

Scopo: assegnazione di buoni libro, agli utenti della scuola elementare, che consente l'acquisto totalmente gratuito dei libri di testo. 

Ufficio: UFFICIO SCUOLA CESENA - UNIONE VALLE SAVIO 
Sede di Montiano: P.za Maggiore, 3 
Tel. 0547-51151 - Fax 0547-51160
e-mail ufficioscuolamontiano@comune.unionevallesavio.it 

Orario: da lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30

Cosa occorre: all'inizio dell'anno scolastico (settembre/ottobre) ritiro della cedola libraria presso l'Ufficio competente.

 

  • Refezione scolastica - Determinazione e pagamento rette 

Scopo: la retta mensile è relativa alla mensa scolastica per gli alunni della scuola elementare statale. Dall'A.S. 2015/2016 sono state aggiornate le tariffe per i servizi scolastici.


Cosa occorre: 
Modalità di pagamento:
Dall'A.S. 2015/2016 è stato introdotto il metodo di pagamento dei pasti tramite il buono pasto elettronico prepagato. Ogni genitore/tutore è titolare di un conto elettronico virtuale e prepagato, dal quale verrà detratto di volta in volta il costo del sinogolo pasto consumato. Il conto elettronico può essere ricaricato con una somma che può essere liberamente decisa dal genitore, in base al numero di pasti che si prevede di consumare nell'arco di tempo fino alla successiva ricarica. E' possibile ricaricare il conto in contanti presso gli sportelli della Cassa di Risparmio di Cesena.

La richiesta del servizio mensa va presentata ogni volta che l'alunno/a cambia ordine e grado di scuola (dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria e dalla scuola primaria alla scuola secondaria di I ° grado), o comunque nel momento in cui si voglia usufruire del servizio per la prima volta; salvo disdetta da parte dell'utente, si intende quindi riconfermata per l'intero ciclo scolastico.

 

  • Scuolabus - richiesta al trasporto scolastico 

Scopo: la domanda consente di ottenere il servizio di trasporto scolastico per la scuola elementare. Il servizio comprende l'andata mattutina ed il ritorno pomeridiano. Informazioni sul bacino d'utenza all'ufficio Servizi Sociali.

Cosa occorre: richiesta scritta da presentare all'atto della prima iscrizione rivolta all'ufficio Servizi Sociali. L'iscrizione si intende riconfermata per l'intero ciclo scolastico, salvo disdetta scritta da parte dell'utente.A partire dall'A.S. 2015/2016 sono state introdotte le nuove tariffe per i servizi scolastici.

Modalità di pagamento:
il pagamento va effettuato tramite bollettino postale, recapitato a domicilio, contenente l'importo da pagare e la relativa scadenza. 


Ufficio: UFFICIO SCUOLA CESENA - UNIONE VALLE SAVIO 
Sede di Montiano: P.za Maggiore, 3 
Tel. 0547-51151 - Fax 0547-51160

Sede di Cesena: P.zza del popolo, 10
Tel. 0547/356895 - Fax 0547/356581 
e-mail ufficioscuolamontiano@comune.unionevallesavio.it 

Orario: da lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30

- Tariffe servizi scolastici