QUALE FUTURO PER LA MONTAGNA è la fase di partecipazione attiva del progetto di sviluppo territoriale e socio-economico dei territori del sub ambito montano dell'Unione Valle Savio (Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sarsina, e Verghereto).

L'obiettivo è quello di definire in una prima fase un quadro conoscitivo delle realtà territoriali, delle dinamiche e delle criticità, ma anche delle opportunità che il territorio ha e che devono essere valorizzate, così da condividere priorità e azioni nel piano strategico di sviluppo territoriale.

Nella seconda fase sono invece previsti incontri pubblici aperti alla cittadinanza, tavoli tecnici con imprese e associazioni di categoria, focus group per la raccolta di proposte e idee per una costruzione condivisa del futuro del territorio.

« Indietro

Incontro pubblico di presentazione del progetto

Sabato 13 gennaio 2018 alle ore 10, presso il Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno si terrà l'incontro pubblico di presentazione del progetto partecipato "Quale futuro per la montagna?", che coinvolge i comuni di Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sarsina e Verghereto.

Dopo i saluti del Presidente dell'Unione Valle Savio Paolo Lucchi e del Vice Presidente Marco Baccini, interverranno Claudia Mazzoli (Sportello Unico Attività Produttive del'Unione Valle Savio),  che illustrerà il progetto, Morena Moretti (Servizio Statistica del'Unione Valle Savio), che presenterà i risultati dell'analisi del territorio (con un focus sui giovani) e infine Lorenzo Ciapetti (Centro Studi Antares-Serinar) che parlerà della prospettiva delle imprese per lo sviluppo della Valle del Savio.

Modera l'incontro Alessandro Francioni, Dirigente Settore SIA e Sviluppo dei Servizi al Cittadino e alle Imprese.

Seguirà il dibattito pubblico.

La cittadinanza è invitata a partecipare

 


    

                   IL PROGETTO                                    IL PERCORSO                                      I RISULTATI

 

Guarda la pagina di presentazione del progetto nel sito della Regione Emilia Romagna