« Indietro

Istruttoria pubblica per la co-progettazione del sistema di accreditamento locale dei servizi rivolti ai disabili

L'Unione Valle del Savio invita gli enti del Terzo settore a partecipare all'istruttoria pubblica per la co-progettazione del sistema di accreditamento locale dei servizi residenziali e dei servizi semiresidenziali di orientamento socio-occupazionale, rivolti a persone adulte con disabilità, non soggetti ad autorizzazione al funzionamento, nei comuni del distretto Cesena Valle del Savio.


L'Istruttoria riguarderà:
A) il percorso di co-progettazione finalizzato alla definizione di un sistema di "accreditamento locale" per le seguenti tipologie di servizi rivolte a persone adulte con disabilità quali:
  A.1 CENTRI RESIDENZIALI caratterizzati da bassa intensità assistenziale, bassa e media complessità organizzativa, destinati ad accogliere un numero massimo di 6 persone adulte con disabilità. Trattasi di centri soggetti a comunicazione di avvio attività
qualificati come gruppi appartamento, appartamenti protetti, case famiglia;
  A.2 CENTRI DIURNI AD ORIENTAMENTO SOCIO-OCCUPAZIONALE (CSO), ovvero servizi territoriali a carattere diurno e bassa intensità assistenziale destinati a persone con disabilità, finalizzati all'attivazione di interventi di formazione in ambiente protetto, propedeutici o sostitutivi all´inserimento lavorativo.

B) l'affidamento della gestione dei medesimi servizi, subordinata alla partecipazione attiva al percorso di cui al punto A) coerentemente con:
- le necessità previste dalla programmazione locale;
- i requisiti minimi di qualità così come esplicitati all'allegato B, parte integrante e sostanziale del presente avviso;
- quanto sarà formalizzato nell'ambito del percorso di co-progettazione di cui al punto A).

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
La manifestazione di interesse deve essere presentata tramite i moduli allegati al presente avviso (Allegati A1 e A2).
Ogni manifestazione di interesse deve essere relativa ad una sola tipologia tra i servizi di cui ai punti A.1. e A.2. Gli enti che intendono partecipare per entrambe le tipologie di servizio dovranno inoltrare una domanda per ciascuna delle tipologie di cui ai punti A.1. e A.2.
La manifestazione di interesse, sottoscritta in forma non autenticata dal legale rappresentante, corredata dai documenti richiesti, in regola con l'imposta di bollo, dovrà pervenire entro il 15/02/2018 al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC):
protocollo@pec.unionevallesavio.it

Per ogni altra informazione si rinvia all'Avviso e ai suoi allegati.

Per chiarimenti in merito alla presente procedura ci si potrà rivolgere a:
Ufficio programmazione sociale e sanitaria - Unione dei Comuni Valle del Savio
Piazza del Popolo, 10 – Cesena
telefono: 0547-356829/6826