« Indietro

Assegnazione delle concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche

MANCATA RICEZIONE DELLA RICEVUTA DI CONSEGNA DELLE PRATICHE PRESENTATE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA SUAPER:

 
A seguito di alcuni malfunzionamenti alla piattaforma SUAPER, si invitano gli operatori del commercio su aree pubbliche che hanno presentato le istanze per la partecipazione alla selezione del Bando in oggetto ENTRO IL TERMINE DI SCADENZA DEL 31 MARZO 2017, a verificare l'avvenuta ricezione della RICEVUTA DI CONSEGNA rilasciata dalla piattaforma telematica in sede di presentazione della stessa.
 
In CASO DI MANCATA RICEZIONE E' NECESSARIO CONTATTARE URGENTEMENTE IL SERVIZIO ASSISTENZA SUAP ai numeri: 0547 – 356623, 0547 – 356625, 0547 – 356418.
 
----------------------------------
E' uscito il bando per l'assegnazione delle concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche nei mercati, nelle fiere e nei posteggi isolati dei Comuni dell'Unione Valle del Savio (Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto) in scadenza nelle date del 7/5/2017 e del 4/7/2017.
 
Le concessioni di posteggio in scadenza sono contenute negli elenchi allegati dalla lettera A alla lettera F del bando, relativi ognuno ad un mercato, ad una fiera ed ai posteggi
 
La concessione avrà durata di anni 12 e scadrà rispettivamente nelle date del 7/5/2029 e del 4/7/2029 analogamente alla scadenza attuale.
 
Le domande per l'assegnazione dei posteggi devono essere inviate all'Unione dei Comuni Valle del Savio, pena l'esclusione dalla selezione, tramite la piattaforma SUAP online http://suaper.lepida.it/people, e solo QUALORA ESSA NON SIA TEMPORANEAMENTE UTILIZZABILE O COMUNQUE NON SI SIA OTTENUTA LA RICEVUTA DI CONSEGNA, l'invio deve avvenire tramite pec. Il modello da utilizzare è disponibile sulla Piattaforma SUAP medesima. 
 
La domanda è soggetta, pena l'esclusione dalla selezione, all'imposta di bollo.
E' possibile effettuare un pagamento cumulativo con F23 di bolli virtuali riferiti a più domande da presentare.
E' necessario però che, ad ogni singola domanda, siano allegati:
- copia del pagamento cumulativo F23 
- un ulteriore file, in formato pdf, con l'elenco di tutti i codici telematici-SUAPER delle pratiche per cui si è utilizzato questo pagamento.
Le istruzioni per il relativo pagamento si trovano al link: http://unionevallesavio.it/pagamenti-suap
 
La scadenza per la presentazione delle domande è prorogata al 31 marzo 2017.
 
SERVIZIO DI SUPPORTO ALL'INVIO TELEMATICO DELLE ISTANZE PER L'ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI DI POSTEGGIO IN SCADENZA 

E' attivo presso gli uffici del Suap dell'Unione Valle Savio nella sede di Cesena in Piazza del Popolo (ingresso foro Annonario stanza 1-02) il servizio rivolto agli operatori del commercio su aree pubbliche per l'invio telematico delle istanze per la partecipazione alla selezione per l'assegnazione dei posteggi nei mercati, nelle fiere o isolati, le cui concessioni sono in scadenza in base alle disposizioni di attuazione della Direttiva Bolkestein, ed al relativo bando in pubblicazione dall'1.12.2016.

Il servizio fornirà le indicazioni sull'ottenimento delle credenziali di accesso e le informazioni di base per l'utilizzo della piattaforma SUAPER.

Il servizio sarà attivo nei giorni e negli orari sotto riportati:

·      Lunedì           09:00 – 13:00
·      Mercoledì       09:00 – 13:00
·      Giovedì          14:30 – 17:30
·      Venerdì          09:00 – 13:00

Per informazioni telefoniche ed eventuali appuntamenti si possono contattare i numeri: 0547 – 356623, 0547 – 356625, 0547 - 356418​

 
ATTENZIONE!
* Il Governo, nel suo schema di decreto legge "mille proroghe" ha proposto di far slittare la validità delle concessioni al 31 dicembre 2020, ma la questione è ancora sotto osservazione e la Regione Emilia-Romagna, ad oggi, ha suggerito di proseguire nella gara in corso, e di intervenire solo successivamente, in autotutela, qualora nel contempo siano sciolte tutte le perplessità su tale proroga.
L'Unione Valle del Savio e il Comune di Cesena ribadiscono quindi la volontà di rimanere ancorati alle osservazioni e suggerimenti proposti dalla Regione Emilia-Romagna, proprio per salvaguardare la correttezza amministrativa e la trasparenza delle procedure in corso. Non appena dovesse essere assunta una posizione ufficiale, saranno presi gli opportuni provvedimenti.*
 
 
Per ogni altra informazione si rimanda al bando e ai suoi allegati.
 
 
ALLEGATO A – COMUNE DI CESENA
 
ALLEGATO B – COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA
 
 
ALLEGATO C – COMUNE DI MERCATO SARACENO
 
ALLEGATO D – COMUNE DI MONTIANO
 
ALLEGATO E - COMUNE DI SARSINA
 
ALLEGATO F – COMUNE DI VERGHERETO